Patente C: il tuo passaporto per il trasporto professionale

La Patente C è la chiave per entrare nel mondo del trasporto professionale. Presso Autoscuola Lizzio, rendiamo il processo di acquisizione di questa patente accessibile ed efficace. In questa pagina scoprirai tutto quello che devi sapere.

Requisiti di età

Puoi ottenere la Patente C a partire dai 18 anni di età, superando con successo un esame di teoria e uno di guida.

Veicoli che puoi guidare con la Patente C

La Patente C ti abilita a condurre veicoli destinati al trasporto di merci la cui massa massima autorizzata supera i 3500 kg, anche se trainanti un rimorchio leggero (fino a 750 kg). Inoltre, sarai in grado di guidare macchine operatrici eccezionali, come gru ed escavatori.

Carta di Qualificazione del Conducente (C.Q.C.), cos'è e come ottenerla

Per guidare autocarri in modo professionale, oltre a ottenere la Patente C, dovrai conseguire la Carta di Qualificazione del Conducente (C.Q.C.) per il trasporto merci. I dettagli su come ottenere la C.Q.C. saranno forniti visitando una delle nostre sedi.

Patente CE, cos'è e come ottenerla

Se desideri guidare autotreni e autoarticolati, dovrai ottenere la Patente CE. Questa patente copre veicoli composti da una motrice (per cui è richiesta la Patente C) e un rimorchio o semirimorchio con una massa complessiva superiore a 750 kg.

Per conseguire la Patente CE, dovrai già essere in possesso della Patente C e avere almeno 21 anni.

Scegli Autoscuola Lizzio per il tuo percorso verso il mondo del trasporto professionale. Contattaci oggi stesso per scoprire i pacchetti per i Corsi Professionali e per ulteriori dettagli sui corsi e servizi disponibili.

Siamo qui per aiutarti a intraprendere una carriera di successo nel trasporto e nella logistica.