Estratti cronologici:
Richiedendo il Certificato Cronologico su Targa è possibile verificare tutti i dettagli dei passaggi di proprietà di un veicolo in ordine cronologico. Per ogni trascrizione sono evidenziati l'anno, il tipo d'atto, l'anagrafica completa dei vari proprietari ed il prezzo del veicolo. Vi sono inoltre annotate tutte le registrazioni e lo stato dei provvedimenti avvenuti nel tempo quali fermi amministrativi, variazione di dati tecnici, ipoteche e locazioni, etc. Il Certificato Cronologico, a differenza della Visura Targa, è un documento con validità legale.
La richiesta della Visura Aci PRA può essere effettuata a partire dal tipo di veicolo e dal numero di targa e puoi richiedere la Visura Targa oppure il Certificato Cronologico.
La Visura Aci PRA di un veicolo è il documento che identifica dati tecnici, proprietario (persona fisica o giuridica), variazioni e passaggi di proprietà, eventuali ipoteche, finanziamenti, locazioni e fermi amministrativi di un autoveicolo, un motoveicolo od un rimorchio di cui si conosce il numero di targa. I dati contenuti nella Visura Aci PRA e nei certificati Aci PRA sono estratti direttamente dall’archivio dell’Aci PRA (Pubblico Registro Automobilistico), l’ente che si occupa di registrare l’effettiva proprietà dei veicoli per accertare la responsabilità civile in caso di incidenti, per permettere di rivendicarla qualora si subisse il furto del veicolo e per fornire garanzie in merito alla tassazione relativa ai veicoli.
ATTENZIONE: le Visure Aci PRA saranno fornite solo se il veicolo è stato registrato nella banca dati giuridica costituita ai sensi della legge numero 187 del 1990.
N.B. NEL NOSTRO SPORTELLO STA TI SARA' POSSIBILE ACCEDERE A TUTTI I SERVIZI DI VISURA E NON SOLO .
Condividi