Rinnovo patente nautica

€ 0,00
Supplemento spedizione
Supplemento una tantum
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Rinnovo Patente Nautica

Mantieni la tua passione per il mare!

Navigare è una passione che richiede non solo abilità, ma anche aggiornamenti costanti delle tue certificazioni. Il rinnovo della patente nautica è un passo fondamentale per assicurarti di continuare a solcare i mari in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Perché Rinnovare la Patente Nautica?

• Sicurezza: garantire che le tue conoscenze e competenze siano sempre aggiornate è essenziale per la tua sicurezza e quella dei tuoi passeggeri.
  • Conformità: mantieni la tua navigazione in regola con le normative marittime italiane ed europee.
  • Affidabilità: evita sanzioni e problemi legali assicurandoti che la tua patente sia sempre valida.

Chi Deve Rinnovare la Patente Nautica?

Tutti i titolari di patente nautica devono procedere al rinnovo:

• Patente entro 12 miglia: ogni 10 anni fino ai 50 anni di età, ogni 5 anni dai 50 ai 70 anni, e ogni 3 anni oltre i 70 anni.
  • Patente senza limiti: stessa periodicità di rinnovo come sopra.

Documentazione Necessaria

Per rinnovare la tua patente nautica, avrai bisogno dei seguenti documenti:

• Domanda di rinnovo: modulo disponibile presso i nostri uffici o scaricabile online.
  • Fotocopia della patente nautica: in corso di validità.
  • Certificato medico: può essere rilasciato presso una delle nostre sedi da un medico autorizzato, attestante l'idoneità fisica alla navigazione.
  • Fotocopie del documento di identità e codice fiscale.
  • 2 foto tessera recenti: formato standard.

Il Nostro Servizio di Rinnovo

Presso l'Autoscuola Lizzio e figlie, offriamo un servizio completo per il rinnovo della patente nautica:

• Assistenza completa: ti guidiamo in ogni fase del processo di rinnovo, assicurandoci che tutti i documenti siano corretti e completi.
  • Verifica documentale: controlliamo tutti i documenti per evitare errori e ritardi.
  • Supporto medico: collaboriamo con medici accreditati per il rilascio del certificato medico necessario.
  • Tempistiche veloci: gestiamo le pratiche in modo efficiente per garantirti il rinnovo in tempi brevi.

Come Procedere?

1. Contattaci: chiama il nostro ufficio o compila il modulo di contatto sul nostro sito per prenotare un appuntamento.
  2. Preparazione documenti: porta con te tutta la documentazione necessaria il giorno dell'appuntamento.
  3. Visita medica: organizzeremo la visita medica direttamente presso la nostra sede.
  4. Invio della domanda: ci occuperemo di inviare la tua domanda e ti informeremo appena la tua patente rinnovata sarà pronta.

FAQ

1. Quanto tempo ci vuole per rinnovare la patente nautica? Di solito, il processo richiede dai 7 ai 10 giorni lavorativi, a seconda della tempestività nella presentazione dei documenti e della visita medica.

2. Posso navigare mentre la mia patente è in fase di rinnovo? No, è importante che la tua patente sia valida per poter navigare. Assicurati di iniziare il processo di rinnovo con sufficiente anticipo.

3. Cosa succede se la mia patente scade? Se la tua patente è scaduta, non puoi navigare legalmente. Procedi al rinnovo il prima possibile per evitare sanzioni.

Non lasciare che la scadenza della tua patente nautica interrompa la tua passione per il mare. Affidati all'Autoscuola Lizzio e figlie per un rinnovo rapido e senza stress.
Contattaci oggi stesso!