Cookie

Revisione patente

Disponibile

Corso di Revisione Patente: mantieni la tua libertà di guida

La revisione della patente è un provvedimento essenziale per verificare se soddisfi ancora i requisiti per il possesso della tua patente di guida. Questa revisione può essere disposta dalla Motorizzazione Civile o dal Prefetto, a seconda delle circostanze che la richiedono.

Esistono due tipi di revisione a cui potresti essere sottoposto:

  1. Revisione Tecnica: questo tipo di revisione richiede che tu ripeta gli esami di teoria e di guida. È una procedura concepita per garantire che tu mantenga le competenze necessarie per guidare in modo sicuro e rispettoso delle norme.
  2. Revisione Medica: la revisione medica comporta visite mediche specifiche per valutare le tue condizioni fisiche e mentali. È fondamentale per assicurarsi che tu sia in grado di guidare in sicurezza.

Se superi con successo la revisione, manterrai la tua patente. Tuttavia, se non la superi, la patente ti verrà revocata, il che significa che ti verrà ritirata. Per riottenere la patente, dovrai seguire la stessa procedura richiesta per coloro che non l'hanno mai avuta.

Mantenere la tua patente di guida è fondamentale per la tua mobilità e la tua indipendenza. Siamo qui per aiutarti a prepararti per la revisione e a superarla con successo. Contattaci per ulteriori dettagli sui corsi di revisione patente e per pianificare il tuo percorso verso il mantenimento della tua libertà di guida. La tua sicurezza e la tua autonomia sono la nostra priorità.

Condividi

Carrello