Cookie

Patente KB: guida verso il mondo dei Servizi di Trasporto

La Patente KB, o Certificato di Abilitazione Professionale KB, è un documento fondamentale per coloro che desiderano lavorare come autisti di taxi o nel settore del NCC (noleggio con conducente). Questa abilitazione è un complemento essenziale alla tua patente di guida di categoria B / BE.

Cosa consente la Patente KB

La Patente KB fornisce una formazione aggiuntiva per coloro che aspirano a diventare tassisti o autisti di veicoli NCC. Questa formazione è essenziale per garantire servizi di trasporto di alta qualità e la sicurezza dei passeggeri. In alcuni casi, può essere richiesta anche per la guida di ambulanze, a seconda dell'organizzazione del servizio e delle esigenze specifiche dell'azienda.

Requisiti per Ottenere la Patente KB

Per ottenere il Certificato di Abilitazione Professionale KB, devi soddisfare i seguenti requisiti:

  • avere almeno 21 anni di età;
  • possedere già una patente di guida di categoria B;
  • superare un esame a quiz specifico.

Se possiedi già una patente speciale, puoi comunque ottenere la patente KB. Sarà necessaria una visita medica presso la Commissione Medica Locale.

Inoltre, per lavorare come autista di taxi o NCC, dovrai anche essere iscritto al Ruolo dei Conducenti della provincia o regione in cui opera l'impresa, anche se sei un dipendente. Questa iscrizione richiede un ulteriore esame scritto, orale o a quiz, che dovrai affrontare dopo aver conseguito il CAP KB.

Per ulteriori informazioni su come ottenere la Patente KB e i requisiti specifici, ti invitiamo a contattarci. Siamo qui per aiutarti a intraprendere una carriera nel mondo dei servizi di trasporto, garantendo che tu sia ben preparato e qualificato per questa professione.

Condividi

Carrello