Cookie

Cancellazione fermi amministrativi, perdita/rientro in possesso

Disponibile

Cancellazione fermi aAmministrativi: riottiene il controllo del tuo veicolo

Hai ricevuto un fermo amministrativo sul tuo autoveicolo o motoveicolo da enti come l'Agenzia delle Entrate, il PRA o Equitalia? Ora puoi liberarti di questo ostacolo e riprendere il controllo del tuo veicolo grazie al nostro servizio di cancellazione fermi amministrativi.

Procedura Semplice e Veloce

  1. Richiesta di revoca: inizia il processo presentando la richiesta di revoca del provvedimento che blocca la circolazione del tuo veicolo. Questo può essere avviato per veicoli con fermi amministrativi iscritti nel Pubblico Registro Automobilistico (PRA) da enti pubblici;
  2. Verifica con visura su targa: puoi verificare se il tuo veicolo è sottoposto a fermo amministrativo attraverso una visura su targa. Questa verifica ti fornirà informazioni cruciali per capire la situazione del tuo veicolo.
  3. Estinzione del debito: una volta che hai estinto il debito nei confronti dell'ente pubblico coinvolto, è possibile avanzare con la richiesta di cancellazione del fermo amministrativo sul veicolo.

Ottenimento del nuovo certificato di proprietà digitale (CdP)

Dopo la cancellazione del fermo amministrativo, potrai richiedere e ottenere il nuovo Certificato di Proprietà Digitale. Questo documento sarà la tua prova di legittima proprietà e ti consentirà di circolare senza intoppi.

Attenzione ai dettagli

Ricorda che i diritti del PRA possono variare in base al numero dei fermi amministrativi presenti sul veicolo e alla tua posizione rispetto al Certificato di Proprietà. Nel caso in cui siano presenti più di 5 fermi amministrativi o se non sei sicuro del numero effettivo, il nostro staff effettuerà i dovuti controlli e ti informerà sui costi aggiuntivi, garantendo una gestione trasparente e accurata della procedura.

Libera il tuo veicolo dagli ostacoli amministrativi: contattaci o vienici a trovare in una delle nostre sedi di Catania e Misterbianco per una consulenza dettagliata e un supporto dedicato.

Condividi

Carrello